GIOIELLI SU MISURA

BOUTIQUE ONLINE

BEST WEDDING BLOG

Un gioiello è qualcosa che ci accompagna in tutti i momenti della nostra vita. È per questo che quando arriva il “gran giorno”, quello delle nozze, è importante saper scegliere non solo il gioiello giusto, ma quello perfetto.

 
Tra le numerose richieste di gioielli che riceviamo sul nostro sito LaRimonta ogni giorno, quelle relative al matrimonio (e quindi alla fabbricazione di fedi nuziali artigianali) sono sicuramente le più numerose. Sono tante, infatti, le neo-spose (e sposi!) che si rivolgono a noi per immortalare la loro promessa d’amore eterno su gioielli realizzati dagli Orafi di Valenza.

 
Abbiamo quindi deciso di stipulare una lista di quelli che noi de LaRimonta riteniamo siano i best wedding blog, in modo da fornire ai nostri lettori più romantici idee e consigli per un matrimonio senza uguali.
 
 
 
Perché ci piace?
 
 In questo blog, Elena ci porta nel mondo delle cose belle, di decorazioni vintage e di fantastici abiti da sposa. Punto forte del blog è sicuramente l’aggiornamento quotidiano che dà la possibilità al lettore di avere sempre contenuti nuovi sotto mano, senza però andare a tralasciare la qualità degli articoli. Particolarmente interessante è la sezione DIY (do it yourself): decorazioni ed idee semplici da realizzare ma il cui risultato vi sorprenderà. Uno stile raffinato e romantico, che vi terrà incollanti allo schermo del vostro PC! 
 
 
 
Perché ci piace?
 
Blog nato dalla costola di una famosa Couture milanese di magnifici abiti da sposa, è piacevolissimo da leggere e per nulla autoreferenziale. Couture Hayez Milano - Blog offre al lettore testimonianze di matrimoni, suggerimenti di abiti da sposa e molto molto altro, il tutto arricchito da numerosi contenuti multimediali (immagini, video, ecc…) che rendono le pagine del blog estremamente coinvolgenti. Particolarmente interessante è la sezione “Video Sfilate”, dove si possono vedere sfilare in passerella splendidi abiti.
(Ph. Les Amis Photo)
 
 
Perché ci piace?
 
Per tutte le spose che vogliono spendere in maniera ragionata i propri risparmi, senza però rinunciare a un matrimonio da principessa. Nozze Furbe è la soluzione. Lo abbiamo scelto proprio perché è diverso da tutti gli altri, proponendo spunti e consigli su nozze low cost. Il blog, infatti, unisce in maniera innovativa il tema del matrimonio con l’idea del low cost e low impact. Particolare focus è la compravendita di abiti da sposa (possibile sul sito) e il rilascio di buoni sconti e promozioni. Quello che, però, ci ha davvero lasciati senza parole (in senso positivo ovviamente) è la sensibilità con cui tratta i temi della sostenibilità e dell’impatto ambientale dei matrimoni, promovendo delle eco-nozze.
 
 
 
Perché ci piace?
 
Marriage and Glamour nasce dalla passione di due donne del sud, Michela e Giusy, per esprimere tutta la loro passione per l’organizzazione d i matrimoni. Il blog, infatti, tratta principalmente il tema del wedding planning e ci mostra spettacolari nozze in location mozzafiato. Per questo, il blog non può non far parte della nostra lista di top wedding blog! Questi sono sicuramente matrimoni degni di una favola!
 
 
 
Perché ci piace?
 
Devi organizzare il tuo matrimonio e vuoi stupire i tuoi ospiti? Se è così, questo è il blog perfetto per voi. Cira Lombardo è una professionista del settore ormai da anni, e i matrimoni da lei organizzati non hanno mai deluso, anzi.  Le quattro “E” che usa per descrivere il suo operato non danno spazio ad alcun dubbio: estro, eleganza, emozione, essenzialità. Da segnalare la sezione “Flower design” del blog, dove si possono trovare composizioni floreali che sembrano vere e proprie opere d’arte.
 
 
 
Perché ci piace?
 
Così si presenta Laura, fondatrice di Tren di Nozze e mamma: una “Happy Wedding & Party Maker”. Questa definizione sembra calzarle a pennello, totalmente in linea con lo stile frizzante e brioso del blog. Protagoniste indiscusse sono le storie dei fidanzamenti, che, raccontate con semplicità ed entusiasmo, danno un tocco di romanticismo francese al tutto (aiutate anche dai colori pastello soft della grafica). Abbiamo scelto Tren di Nozze per la dolcezza dei contenuti e l’amore nel raccontare le cose semplici. Il paradiso dei romantici!
 
 
 
Perché ci piace?
 
Il nome di questo blog la dice lunga sul contenuto: soprannome dato a Laura dalla nonna della sua prima sposa, 'la Weddy è un’amica, una complice che con entusiasmo, passione e creatività cerca di interpretare al meglio e tradurre in realtà i sogni degli sposi. Due cose ci hanno spinto a mettere la Weddy nella nostra classifica: la qualità dei contenuti, che sono capaci di raccontare le nozze, proprio come fossero delle fantastiche fiabe, e le incantevolifotografie che ti immergono immediatamente nel racconto. Questo blog è sicuramente una dolce ispirazione per ogni bride-to-be!
 
 
Perché ci piace?
 
Sognate un matrimonio da vera principessa Disney? Beh, dimenticatevelo: su Spose non Convenzionali, le nozze sono viste in maniera un po’ più rock! Valeria, autrice di questo spazio web e sposa non convenzionale per eccellenza, si definisce una militante femminista pop e la sua specialità è organizzare addii al nubilato fuori dall’ordinario a Roma: corsi di burlesque, cacce al tesoro, servizi fotografici particolari, ecc.
Nel grande calderone dei blog dedicati alle nozze, questo si distingue sicuramente per originalità
Il motto di Spose non convenzionali è: “Sposarsi? Sì, ma a modo mio!”
 
 
 
Perché ci piace?
 
Monica, wedding planner e blogger dotata di grinta e temperamento ci apre le porte delle sue passioni: il matrimonio e le feste, che ama catturare con fantastiche fotografie. Tra eventi sulla spiaggia e semplici consigli, ci porterà in un mondo magico, dove il colore rosa e i table dessert fanno da protagonisti e stuzzicano i nostri 5 sensi. L’unico must è che siano “semplicemente perfetti”.
 
 
 
Perché ci piace?
 
Sposiamoci Risparmiando nasce dall’idea della toscana Rebecca, che ama definirsi una “wedding addict” e sposa oculata. In un’era in cui per i matrimoni si spende un’enormità (esempio lampante è  il recente matrimonio tra Belén e Stefano), questo blog offre un’alternativa più economica, facendo capire che il prezzo non detta per forza la qualità. I contenuti sono tra i più vari: consigli, informazioni utili, aziende con il miglior rapporto qualità-prezzo, ma anche real wedding da cui prendere ispirazione per un matrimonio invidiabile. Quello che ci ha però spinto a inserirlo nella lista dei top wedding blog è la vasta sezione dedicata alle offerte e ai codici sconto, nelle quali è possibile fare anche ricerche territoriali. Da non perdere è il suo matrimonio-reality: Rebecca, infatti, si sposerà in diretta nel suo blog a Settembre 2014 e sul suo canale Youtube sono già iniziati i preparativi. Siamo sicuri che ogni neo-sposa si farà un giretto in Sposiamoci Risparmiando prima del grande giorno!
 
 
 
Perché ci piace?
 
Dulcis in fundo…Diario di una wedding planner! Raffinatissimo blog che si distingue per la chiarezza espositiva e per l’attenzione al dettaglio. Fornisce suggerimenti interessanti, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di prelibatezze nuziali fai-da-te, dalle originali peonie di zucchero alle più semplici torte di San Valentino. Lo abbiamo scelto proprio per le storie che riesce a raccontarci giorno per giorno tramite i suoi post, le sue fotografie e le sue proposte.