GIOIELLI SU MISURA

BOUTIQUE ONLINE

FAQ

Chi sono gli artigiani che realizzeranno il mio gioiello?

LaRimonta si appoggia a un numero limitato di laboratori orafi di Valenza, selezionati sulla base della pluridecennale esperienza del nostro socio Carlo Buttini che li ha testati sulla qualità del lavoro, sul rispetto dei costi preventivati e dei tempi di consegna. Persone serie che lavorano con coscienza, come noi.

Ho notato che i pezzi che proponete sul sito sono rendering 3d, non foto di pezzi già esistenti. Come posso essere davvero sicura del risultato se è tutto virtuale?

I rendering che vedi sul sito sono tutti provenienti da progetti 3d che assicurano che l'oggetto selezionato venga inviato al laboratorio con le stesse identiche specifiche per poter realizzare il prototipo in resina. Non vi è alcuna possibilità di scostamento. Le mani abili di un artigiano specializzato provvederanno poi a ottenere dal prototipo di fusione un pezzo unico di altissima qualità.

Come avvengono le vostre spedizioni?

Per il ritiro e la riconsegna dei gioielli Larimonta si avvale di corrieri altamente specializzati nella spedizione e nel trasporto di oggetti preziosi. Le spese di spedizione sono sempre incluse nel prezzo.
I tempi di consegna per la maggior parte dei gioielli presenti nella Boutique online variano da 7 a 15 giorni e sono comunque riportati nella scheda prodotto di ogni gioiello.
Per altri gioielli, che necessitano di un progetto o di personalizzazione, e per i gioielli su misura i tempi di consegna sono definiti nel preventivo che viene inviato al cliente senza costi e senza impegno.

Nel caso volessi far rimontare un mio gioiello, il suo trasporto viene assicurato contro il furto?

Il Tuo gioiello viene assicurato contro furto, smarrimento o danneggiamento, senza franchigie, per l'importo da Te indicato.
Abbiamo costruito un pacchetto di trasporto e assicurazione ad hoc per supportare il nostro impianto aziendale sulla totale fiducia.

I vostri gioielli sono acquistabili solo sul vostro sito?

Si. LaRimonta utilizza come unico canale di vendita questo sito web. La maggior parte dei gioielli presenti nella nostra Boutique online possono essere acquistati inserendoli nella shopping bag presente nella scheda prodotto del gioiello scelto.
L'acquisto di alcuni gioielli della Boutique online, che necessitano di una produzione personalizzata, e dei gioielli su misura avviene solo dopo l'accettazione da parte Tua del preventivo che Ti inviamo senza costi e senza impegno.

Quanto mi costa ri-assemblare il mio vecchio gioiello?

Impossibile dirlo prima di sapere quali e quanti oggetti vuoi creare, con quali materiali e con quali eventuali pietre aggiuntive. Scegli con tranquillità quello che ti piacerebbe creare e mandaci un'email: i nostri preventivi sono completamente gratuiti e potremo anche offrirti più opzioni tra le quali scegliere.

Posso anche far produrre la copia fedele di un oggetto già esistente?

Assolutamente si. Siamo lieti di realizzare il Tuo gioiello secondo le Tue precise indicazioni.

Non voglio utilizzare tutte le pietre contenute nel mio gioiello. Come posso fare??

Non ci sono problemi, le pietre che avanzano Ti saranno restituite insieme al nuovo gioiello che hai scelto.

Potete scalare il valore della mia montatura precedente dal costo del nuovo?

In base alla normativa italiana sull'antiriciclaggio non siamo autorizzati a comprare oro online senza identificazione di persona del cedente. La montatura originaria Ti sarà restituita corredata di una pesa corretta e della specifica della sua composizione. Potrai conservarla se vuoi o venderla in serenità, sicuro di non essere raggirato. LaRimonta vende sartoria orafa online di alto livello e non ha nessun interesse a lucrare sull'oro usato.

Se dopo aver acquistato un vostro gioiello dovessi cambiare idea?

Il cliente che acquista online gioielli, non realizzati su misura, ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento dei beni, senza alcuna penalità e senza doverne specificare i motivi. Dovrai tuttavia pagare le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Quando il gioiello è prodotto su misura o in modo personalizzato, il diritto di recesso non è invece applicabile.

Ho notato che il pagamento avviene tramite sistema Pay Pal. E se volessi pagare con carta di credito o altro?

Il pagamento con carta di credito, gestito dal sistema PayPal, è possibile per importi sino a 500 euro. Per importi superiori a 500 euro il metodo di pagamento previsto è il Bonifico Bancario. La procedura è molto semplice perché verrai automaticamente indirizzato al sistema di pagamento previsto in base all'oggetto che avrai scelto.
Per qualsiasi altro tipo di pagamento, prima di procedere all'acquisto, contattaci e saremo lieti di trovare una soluzione adeguata alle Tue esigenze.

Ma il sistema di pagamento Pay Pal è sicuro?

Pay Pal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, utilizza il certificato di protezione VeriSign, garanzia di sicurezza e riservatezza.
Il Bonifico Bancario è un metodo altrettanto sicuro in quanto permette una puntuale tracciabilità delle transazioni.

Se dopo aver fatto rimontare il mio gioiello cambio idea posso riaverlo come prima?

No. Naturalmente LaRimonta risponde della qualità del lavoro secondo le Condizioni Generali ma non sarà possibile cambiare idea senza naturalmente incorrere nei costi aggiuntivi di una nuova operazione di rimonta.

Se per esser più tranquillo prima di spedire il mio gioiello voglio conoscervi, posso visitare i vostri uffici?

Certamente. La nostra iniziativa, come pure il nostro sito, sono basati sulla più completa trasparenza. Nel sito ci sono tutti i nostri riferimenti reali e saremmo lieti di ricevere una Tua visita per presentarTi il nostro team e mostrarTi le tecnologie di design e rendering che adottiamo.

Se alcune delle mie gemme sono incrinate o rovinate posso comunque provare a rimontarle?

In alcuni casi si, ed in alcuni casi no. Possiamo provare a guidarTi nella decisione già di fronte alla foto del Tuo oggetto, se fatta molto bene, o più probabilmente lo potremo fare solo dopo l'esame fisico delle gemme. Nel caso l'operazione sia sconsigliabile l'accettazione del preventivo decade e il Tuo gioiello Ti viene restituito nello status quo addebitandoTi solo il costo di trasporto.

In che confezione ricevo il mio oggetto?

Tutti gli oggetti vengono consegnati in elegante packaging LaRimonta perfetto anche come confezione regalo.

Che tipo di certificazione accompagna i vostri manufatti?

Ogni gioiello venduto è corredato dal Certificato di Garanzia, redatto da LaRimonta, che ne descrive le caratteristiche tecniche relative ai materiali e alle pietre utilizzati e ne garantisce la provenienza e la qualità realizzativa.
Puoi vedere il certificato di ogni prodotto presente nella Boutique online direttamente nella sua scheda prodotto.
Per i gioielli su misura il certificato viene rilasciato contestualmente alla consegna del gioiello.

Posso fare incidere una parola o delle iniziali all'interno del gioiello?

Certamente. Puoi fare quello che vuoi. Siamo LaRimonta e siamo una sartoria orafa. Tutto si può fare. Scegli tu.

Se, dopo aver effettuato un acquisto, non fossi soddisfatto come posso fare?

La qualità è un valore importantissimo per LaRimonta e i nostri manufatti devono sempre rispondere alla migliore pratica orafa artigianale. Per qualunque eventuale profilo di insoddisfazione siamo a Tua disposizione, sia per e-mail all'indirizzo info@larimonta.it , che per telefono al numero diretto +39.0331.230.12

Chi sono i vostri partner?

POLITECNICO DI MILANO
Nutrire la creatività, esplorare tecnologie e strumenti di disegno e visualizzazione, di comunicazione e distribuzione avanzati, preservare il Made in Italy e dare nuovi sbocchi all'artigianato locale, ricco di un know-how specifico e articolato.
I punti di incontro fra LaRimonta e il Dipartimento di Industrial Design delle Arti della Comunicazione e della Moda del Politecnico di Milano sono numerosi, la costruttiva collaborazione in continuo fermento.

FEDERORAFI
LaRimonta è Socio Aggregato di Confindustria Federorafi [www.federorafi.it] che rappresenta a livello nazionale le oltre cinquecento aziende industriali italiane nel settore orafo che danno lavoro a circa seimila addetti.
Confindustria Federorafi a sua volta fa parte di Responsible Jewellery Council [www.responsiblejewellery.com], un'organizzazione internazionale senza fini di lucro che raggruppa 360 società aderenti, impegnatesi a promuovere la responsabilità etica, i diritti umani e le pratiche sociali ed ambientali in modo trasparente e responsabile all'interno dell'intera industria.