I nostri volti

emanuela buttini

Emanuela Buttini

Eccomi qua, laureata in giurisprudenza e fondatrice con Fabio, mio fratello Gianluca e mio padre di questa avventura bellissima che si chiama LaRimonta. Sono nata tra i gioielli, una tradizione di famiglia che non ho mai smesso di amare. Nemmeno per un momento. Nel 1998 inizio a collaborare con l'azienda di mio marito, profondo conoscitore del mondo dei preziosi. Lì ho approfondito le dinamiche che supportano gli eventi e la comunicazione nel mondo dei gioielli. Intanto si faceva spazio in me l'idea di un progetto nuovo. Un'idea che è diventata vera e propria esigenza, portandomi proprio qui, alla nascita de LaRimonta, per la quale mi occupo della scelta dello stile, della ricerca dei gioielli, dei rapporti con i fornitori. E tutto questo è proprio quello che immaginavo fare, fin da bambina.

fabio sangiovanni

Fabio Sangiovanni

Fabio è un socio, un amico, una persona di cui fidarsi.
Dopo la laurea in Finanza alla Bocconi di Milano, inizia la sua avventura lavorativa con una delle prime società italiane di gestione di fondi Private Equity (B&S Ventures). Poco dopo diventa analista nella filiale milanese della banca americana Irving Trust Co che poi diventa The Bank of New York e poi ancora Credit Suisse. È bravo in quel che fa, Fabio, e allora la banca lo manda alla International Bankers School di New York per un master di alta specializzazione. Al rientro continua la sua carriera prima in ABN AMRO Bank poi in The Royal Bank of Scotland dove arriva al ruolo apicale di Country Head per l’Italia. Seguono diversi altri ruoli come consigliere di amministrazione in diverse aziende importanti fino al suo attuale ruolo di Partner a Resolute Asset Management, una realtà londinese che si occupa di gestione al rientro di crediti immobiliari complessi in mezza Europa. Ma il bello è che, Fabio, ha una passione anche per un altro campo, quello dei gioielli: così, unendo le cose, ha deciso di essere tra i fondatori de LaRimonta. E di tutto ciò, non posso che essere orgogliosa.

gianluca buttini

Gianluca Buttini

Anche Gianluca è da sempre immerso nel mondo della gioielleria, tanto da essere tra i fondatori de LaRimonta. Profondamente legato alla sua famiglia e alla montagna, per lui ogni cosa è possibile. Nell ’89 realizza il suo sogno imprenditoriale nel settore orafo, fondando la Luca Carati, di cui è socio, amministratore e responsabile dello sviluppo commerciale. Dal 2010 entra nella Broggian Diffusione come direttore commerciale e azionista, aprendo le porte dell’azienda a oltre 50 paesi nel mondo. Lavoratore instancabile e affascinato dalla visione di un'azienda che possa diventare un bene da tramandare alle generazioni future, Gianluca continua a essere un punto di riferimento per la mia vita e per la nostra impresa.

carlo buttini

Carlo Buttini

Carlo è mio papà. E non poteva accadermi fortuna migliore, nella vita. Nel 1957 era già maestro orafo a Valenza, cosa che gli ha permesso di rappresentare i gioiellieri valenzani all'Expo Universale di Bruxelles nel 1958. L'appuntamento è di quelli storici, perché è la primissima volta, per i gioielli di Valenza a un evento del genere, nell'Atomium. Nei suoi oltre sessantanni di mestiere, Carlo ha fatto tantissime cose: nel 1970 è co-fondatore e tesoriere, per 25 anni, dell'Istituto Gemmologico Italiano, e dagli anni '80 Vice Presidente dell'Associazione Orafa Valenzana e Presidente della Finanziaria Orafa Valenza, costruendo la struttura della Mostra Orafa di Valenza. Nel 1972, invece, con mia mamma, sua compagna di vita e lavoro, dà vita alla sua società di altissima oreficeria, arrivando, nel 2011 a fondare, con me, Gianluca e Fabio, LaRimonta. E ancora oggi, tutto il suo sapere, è la cosa più preziosa che abbiamo: una punto di riferimento a cui non rinunciamo mai, perché ogni giorno è capace di contribuire in ognuno dei mille aspetti diversi che costituiscono il nostro lavorare e progettare quotidiano.

emanuela buttini