GIOIELLI SU MISURA

BOUTIQUE ONLINE

LA STORIA DI FEDERICA

Questa è la storia di Federica e del suo particolarissimo bracciale personalizzato, realizzato su misura da LaRimonta. Federica ci scopre su Facebook e, incuriosita, esplora subito il nostro sito web. Sfogliando le opzioni per la realizzazione di gioielli sartoriali del me-commerce www.larimonta.it, Federica si ricorda di una vecchia spilla di sua zia.

 

Federica ci chiama subito per conoscere meglio le possibilità di personalizzazione che noi di LaRimonta offriamo. Sogna infatti di realizzare un gioiello personalizzato, utilizzando le pietre preziose del gioiello ereditato. Con la nostra assistenza e le immagini che le proponiamo grazie agli strumenti di 3D-modelling, Federica si innamora dell'idea di un bracciale moderno, fresco e radioso come il suo carattere.


Il progetto è ambizioso: creare una vera e propria cascata di gemme, differenti per tipo, forma e colore. I nostri esperti di gemmologia selezionano numerose pietre preziose da abbinare a quelle esistenti e gli orafi di Valenza, con grande abilità manuale, iniziano la realizzazione su misura del gioiello di Federica.



La montatura delle pietre in oro bianco è unica per ciascuna e richiede una vera e propria lavorazione sartoriale. Con grande abilità, gli artigiani trasformano, giro dopo giro, saldatura dopo saldatura, un sottile filo d'oro nella complessa base del bracciale.



Il know-how artigianale e la passione dei nostri orafi di Valenza garantiscono massima precisione e amore per il dettaglio. Ogni pietra è maneggiata e inserita nella montatura con la massima cura.

Come già per il ritiro del gioiello vecchio, abbiamo incaricato Ferrari Group, lo specialista per il trasporto di oggetti preziosi, per la consegna del gioiello LaRimonta a Federica. Scartato e aperto l'astuccio, il volto felice di Federica vale più di mille parole: ha finalmente potuto realizzare il suo gioiello personale, in grado di rispecchiare il suo stile e di valorizzare la luce delle vecchie pietre preziose.